Logo_P2P_LifeChanger_rgb_neu.jpg
 

DE | FR | IT | EN

Invece di regali, chiedi un mondo migliore 

Purpose_Wasser_mobile.jpg

Sei già pienamente felice e non hai davvero bisogno di alcun regalo di compleanno? Vorresti che la vita dei bambini nei paesi poveri fosse migliore? Allora è davvero facile: puoi rinunciare quest’anno ai regali di compleanno e chiedere ai tuoi amici e alla tua famiglia una vita migliore per i bambini poveri.

Noi ti forniremo una pagina speciale dedicata alle donazioni per il tuo compleanno (crowdfunding).


Ecco come funziona

 So könnte deine Spendenseite aussehen

Scegli il tuo evento

icn_step2.png

Motiva i tuoi amici

icn_step3.png

Raccogli donazioni


Puoi raccogliere dei fondi per regalare:

Acqua pulita

Molte persone in Asia, Africa e America Latina non hanno ancora accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici. Esse attingono l’acqua dagli stagni e la trasportano per chilometri fino al villaggio. Spesso quest’acqua è contaminata e fa ammalare tutta la famiglia.

Con ogni 30 franchi che raccogli puoi regalare l’accesso all’acqua potabile a una persona, cambiando la sua vita per sempre.

L’acqua pulita è la chiave per lo sviluppo di un’intera regione. I bambini crescono sani e i genitori guadagnano tempo per poter coltivare le verdure.

Insieme alle persone coinvolte dal progetto, gli artigiani locali costruiscono pozzi e latrine, anche grazie alle donazioni provenienti dalle campagne di raccolta fondi.

 

Insegnamento scolastico

In molte parti del mondo le ragazze sono ancora considerate come indesiderate e vengono trattate come persone di serie B. Non possono frequentare la scuola, oppure lo fanno per poco tempo, e spesso si sposano quando sono ancora bambine. Di conseguenza, portano avanti la loro esistenza lavorando a basso costo, rimanendo così intrappolate nel circolo vizioso della povertà.

Con ogni 60 franchi che raccogli, consenti a una ragazza di poter ricevere un’istruzione, cambiando la sua vita per sempre.

Le ragazze istruite si sposano più tardi, ottengono lavori migliori e hanno meno figli. Se i Paesi in sviluppo sfrutteranno il potenziale delle ragazze in egual modo di quello dei ragazzi, si svilupperanno meglio sia socialmente sia economicamente.

Insieme alle persone coinvolte dal progetto, i collaboratori locali realizzano progetti scolastici e di formazione mirati per le ragazze, anche grazie alle donazioni provenienti dalle campagne di raccolta fondi.


Queste persone hanno già cambiato delle vite

«Ho ricevuto delle reazioni molto positive nei confronti della mia campagna di raccolta fondi» - Michèle

Già il primo giorno, dopo aver fornito il link dell’azione ai suoi amici, ha infatti raggiunto il suo obiettivo di raccolta.

«I miei amici reputano ottima quest’idea e hanno donato già più di 1'000 franchi» - Marco
 
Käser p-37-original.jpg

Marco desiderava per il suo trentesimo compleanno una vita migliore per 30 bambini. Il suo desiderio è stato superato.

«È stato molto facile personalizzare la pagina della mia colletta» - Lydia
 
Lydia_rund.jpg

Lydia desiderava delle donazioni invece di regali per il suo settantesimo compleanno. Ha poi raddoppiato di tasca sua tutte le donazioni.


Ottima idea! Per favore ricordamela

Ti piace l’idea? Te la ricorderemo volentieri via e-mail 40 giorni prima del tuo compleanno.

Data di compleanno *
Data di compleanno
Mese / Giorno / Anno

Ti invieremo un link, attraverso il quale potrai creare una colletta per il tuo compleanno. I tuoi amici potranno poi donare e inviare i loro saluti.



Helvetas – Partner per cambiare davvero

Helvetas è un’importante organizzazione svizzera di cooperazione e sviluppo, che si impegna a favore di un cambiamento sostenibile e autentico basandosi sui diritti umani. Insieme ai nostri partner, ci impegniamo per i diritti delle donne e degli uomini più poveri e svantaggiati.